Siete amanti della cucina orientale? Roma offre una moltitudine di possibilità per gustare ottimi piatti, tipici delle più conosciute cucine orientali. Giapponese, cinese, thailandese, vietnamita: non c’è altro che l’imbarazzo della scelta, nella Capitale, per assaggiare qualcosa di diverso.

D’altronde negli ultimi tempi sono in aumento coloro che apprezzano questa tipologia di cucina che in alcuni casi può essere anche molto elaborata, ma in altri anche assolutamente semplice. Ed è proprio questa una delle caratteristiche vincenti di chi ama mangiare orientale: la preparazione dei piatti si rivela semplice e genuina, adatta quindi a grandi e piccini.

Come dicevamo, dunque, Roma garantisce una serie di opzioni per chi ogni tanto ama sperimentare nuovi gusti. Sì, perché la, cucina orientale è – in generale – una cucina che fa largo uso di spezie: curry ma non solo, anche cumino, cardamomo, coriandolo, pepe nero e zenzero. Insomma le spezie sono assolute protagoniste della cucina orientale.

Piatti orientali a Roma, dove trovare gli originali?

Quando si parla di cucina e di andare a mangiare fuori, in qualche ristorante, particolare attenzione va fatta nel selezionare i posti giusti. Ma quali sono i posti giusti?

Sono quelli che garantiscono qualità delle materie prime, aspetto questo di fondamentale rilevanza. Soprattutto nel caso in cui si mangino piatti a base di pesce crudo, la qualità delle materie prime e il loro processo di conservazione è essenziale per non incappare in spiacevoli sorprese. A Roma, l’elenco di ristoranti vietnamiti, cinesi, giapponesi, thailandesi (e così via) è davvero molto nutrito.

Ristoranti Neko per mangiare giapponese

La cucina giapponese è in assoluto una delle più gettonate, insieme a quella cinese, dagli italiani. Comprende una serie di ricette gustosissime che mixano sapori apparentemente differenti. Molti i piatti a base di pesce ma anche quelli a base di carne sono numerosi. La cucina giapponese però pensa proprio a tutti e in effetti vanta nel suo esteso menu anche un nutrito elenco di piatti vegetariani, quindi perfetti per chi non mangia carne e pesce o per chi, pur mangiandoli, non disdegna l’idea di mangiare più leggero e genuino. A Roma, per trovare i piatti originali giapponesi il nome è uno solo: Neko! Una catena di ristoranti dislocati tra la Capitale, Ostia, Nettuno e Frascati al servizio di chi vuole mangiare giapponese e punta tutto sulla qualità.

Neko: ingredienti di qualità per piatti genuini

Potrete allora gustare numerose pietanze tipiche della cucina del Sol Levante e preparate da chef di grande spessore che useranno solo materie prime di qualità per realizzare piatti prelibati e adatti davvero a chiunque. In un ambiente elegante e accogliente, potrete allora concedervi lunghe pause di relax a tavola, gustandovi il lento trascorrere del tempo.

Neko da sempre mette grande impegno nella scelta degli ingredienti alla base del suo ricco menu, con l’obiettivo di garantire alla sua clientela un servizio impeccabile e grande genuinità. Scegliete allora i piatti originali giapponesi dal lunghissimo elenco di pietanze appositamente selezionate per voi, per un viaggio indimenticabile all’insegna del gusto.